10 possibili nuovi personaggi di Super Smash Bros.

Super Smash Bros. è un gioco picchiaduro con protagonisti i personaggi Nintendo ideato da quella mente geniale di Masahiro Sakurai e da tanti anni rappresenta una delle serie di maggior successo della grande N.

Immaginare quali saranno i nuovi personaggi di Super Smash Bros. è una pratica collettiva che investe tutti i fan della serie in seguito ad ogni annuncio di una nuova console Nintendo.

Super Smash Bros. è infatti più di un semplice gioco di lotta in cui personaggi Nintendo e ospiti third party se le danno di santa ragione: è un vero e proprio rituale che si celebra ogni 6-7 anni circa. Ora che Nintendo Switch è finalmente arrivata e Reggie Fils-Aime ha sostanzialmente confermato che ci sarà un nuovo Smash (nuovo capitolo o porting che sia), le discussioni su quali nuovi personaggi Nintendo potrebbe includere sono già partite e anch’io stavolta mi getto nella mischia con una classifica dei 10 possibili nuovi personaggi di Super Smash Bros.

Ci tengo a precisare che questa lista è basata sui miei gusti personali e quindi non si tratta in nessun modo di falsi rumor, ma piuttosto di una wishlist.

10 – Meowth

10 possibili nuovi personaggi di Super Smash Bros

Apriamo la classifica dei 10 possibili nuovi personaggi di Super Smash Bros. con Meowth, il famosissimo gatto della serie Pokémon.

Meowth è un po’ un’incognita di Smash Bros., nel senso che per anni è girata voce che Sakurai volesse includerlo nel primo capitolo per Nintendo 64 nel lontano 1999, per poi cambiare idea per motivi ignoti. Recentemente, però, i ragazzi di Source Gaming pare abbiano smentito questa notizia.

Tuttavia, la questione porta comunque a riflettere su come mai un’icona come Meowth si sia sempre visto soffiare il posto da altri personaggi della serie Pokémon anche meno popolari di lui.

Certo, a partire da Super Smash Bros. Brawl Meowth è entrato a far parte del cast come assistente, ma non sarebbe ora di dare a questo gattone un ruolo di maggior rilievo?

 

9 – Personaggio di Killer Instinct

10 possibili nuovi personaggi di Super Smash Bros

 

Ora che Ryu di Street Fighter ha infranto la regola che negava l’inclusione in Smash di personaggi di altri fighting games, non è sbagliato pensare che anche un personaggio di Killer Instinct possa fare il suo ingresso fra i personaggi di Super Smash Bros.

In fondo Killer instinct, sviluppato dall’allora Rareware, è stato il primo vero picchiaduro only Nintendo e riuscì ad ottenere anche un grandissimo successo sia in versione arcade che in versione casalinga per SNES.

Anche se quel che rimane della Rareware ora è nelle mani di Microsoft, se Cloud di Final Fantasy 7 è riuscito a entrare nel cast dei personaggi di Super Smash Bros., perchè non includere anche un personaggio di una serie che ha effettivamente rappresentato la storia di Nintendo?

La scelta più ovvia sarebbe il ninja Jago, ma anche altri personaggi come Fulgore, Spinal o Sabrewulf non sarebbero male.

 

8 – Poochy

10 possibili nuovi personaggi di Super Smash Bros

Dato che la serie Yoshi sembra avere un nuovo personaggio principale, ovvero il cane Poochy, perché non cogliere la palla al balzo e includerlo in Smash?

Questo buffo cagnolone ha fatto la sua prima comparsa in Super Mario World 2 e col tempo, dopo qualche comparsata e qualche cameo in vari giochi, è arrivato addirittura ad avere il suo nome nel titolo dell’ultimo gioco di Yoshi: Poochy & Yoshi’s Woolly World.

Questo aumento di popolarità potrebbe garantire a Poochy un posto nel prossimo Smash Bros., e personalmente non mi dispiacerebbe affatto.

 

7 – Personaggio di F-Zero

10 possibili nuovi personaggi di Super Smash Bros

 

Captain Falcon, when are you ever getting a new game of your own?” si domandava Sakurai dopo il trailer che mostrava l’ingresso di Captain Falcon in Super Smash Bros. for Wii U/3DS, ma allo stesso tempo molti giocatori domandano a Sakurai quando Captain Falcon avrà un po’ di compagnia in Smash.

Assieme alla serie di Yoshi, infatti, anche la serie F-Zero è stata rappresentata da un solo personaggio per ben quasi vent’anni dalla nascita di Smash Bros.

Tra i personaggi di F-Zero che Nintendo potrebbe pescare ci sono ad esempio Black Shadow, Zoda o, ancora meglio, Deathborn.
Oppure uno dei protagonisti del primissimo gioco: Samurai Goroh, Dr Stewart o Pico.
Tra così tanti personaggi tutti umanoidi e tutti diversi ci sarebbe solo l’imbarazzo della scelta.

 

6 – Banjo-Kazooie

10 possibili nuovi personaggi di Super Smash Bros

Calcolando che il duo Banjo-Kazooie è da sempre uno dei possibili nuovi personaggi di Super Smash Bros. più richiesti dai fan in assoluto (fin dai tempi di Smash 64, pare addirittura che per un po’ fosse stato preso in considerazione dagli sviluppatori) e che durante lo sviluppo dell’ultimo Smash Phil Spencer di Microsoft in persona disse che avrebbe avuto piacere nel vedere Banjo & Kazooie in Smash, il motivo per il quale questo duo non faccia ancora parte del roster di Smash rimane un mistero.

La serie Banjo-Kazooie rappresenta un’icona della storia Nintendo dell’era del Nintendo 64, e a mio parere questo duo meritava di entrare a far parte del cast dei personaggi di Super Smash Bros. anche prima di altri personaggi third party.

 

5 – Trio Brio

10 possibili nuovi personaggi di Super Smash Bros

Rhythm Paradise è una di quelle serie Nintendo che, nonostante la grande popolarità, ancora non ha nessun personaggio che la rappresenta in Smash.

Pare che durante lo sviluppo di Super Smash Bros. Wii U/3DS il Trio Brio di Rhythm Paradise fosse stato scelto per far parte del cast: un famoso leak conosciuto come il “Gematsu leak”, che riuscì ad anticipare la presenza di parecchi personaggi tra cui la trainer di Wii Fit, Pac-man e Megaman, aveva incluso nella sua lista anche il Trio Brio che però, come sappiamo, non è presente nella versione finale.

L’inclusione in Super Smash Bros. for Wii U/3DS di molti contenuti provenienti da Rhythm Paradise porta però effettivamente a pensare che il debutto di un personaggio del noto rhythm game fosse inizialmente nei piani di Nintendo, ma quando il leak venne smentito ormai era già troppo tardi: molti fan della serie si erano già affezionati ai tenoretti bianchi di Rhythm Paradise, me compreso.
Quindi, come molti, mi aspetto che facciano il loro debutto almeno nel prossimo Smash.

 

4 – Ade

10 possibili nuovi personaggi di Super Smash Bros

Kid Icarus era una serie Nintendo caduta nel dimenticatoio finché non venne resuscitata nel 2012 con Kid Icarus Uprising proprio grazie a Masahiro Sakurai.

Kid Icarus Uprising si è rivelato uno dei titoli Nintendo più divertenti e ben fatti degli ultimi anni, pieno di contenuti, con una storia avvincente, un ottimo replay value e soprattutto con tanti nuovi personaggi, tra cui il nuovo antagonista della serie: Ade, il signore degli Inferi.

Ade sarebbe perfetto per entrare a far parte del cast dei personaggi di Super Smash Bros.: il suo gran numero di abilità magiche miste alla capacità di evocare le creature degli Inferi lo renderebbero senza dubbio un lottatore interessante.

 

3 – DJ Octavio

10 possibili nuovi personaggi di Super Smash Bros

Si sa che Masahiro Sakurai è imprevedibile, ma se c’è una cosa certa riguardo il prossimo Smash Bros. è l’inclusione degli Inkling, ovvero i polpi-umanoidi della serie Splatoon.

Non sarebbe bello se però includessero anche la loro nemesi: il capo degli Octariani DJ Octavio?
I giocatori che finora hanno proposto in rete la sua inclusione hanno parlato di una versione di Octavio inserito in un modello miniaturizzato del suo giga-robot.

A mio parere in questa veste DJ Octavio finirebbe per essere troppo simile a Bowser Jr., e dunque sarebbe più divertente vederlo invece combattere “a tentacoli nudi” e a colpi di wasabi.

2 – Magolor

10 possibili nuovi personaggi di Super Smash Bros

Quando il 1 aprile 2015 Satoru Iwata annunciò lo Smash Ballot, ovvero una sezione del sito di Smash Bros. che per qualche mese avrebbe permesso ai fan di deciere e votare un nuovo personaggio da inserire in Smash Bros come DLC, la fanbase globale di Smash esplose letteralmente dalla gioia.

Poichè lo Smash Ballot era più serio e utile di qualsiasi vera elezione politica, il voto meritava qualche reflessione in più. Dopo un po’ però decisi a quale personaggio sarebbe andato il mio voto: a Magolor della serie Kirby.

Certo, non sarà il personaggio Nintendo più popolare di sempre, ma a mio parere Magolor potrebbe rivelarsi un personaggio molto interessante con un moveset innovativo e uno smash finale in cui evoca l’Astrobarca Lor per distruggere tutto. Magnifico.

Magolor è però al secondo posto nella classifica della mia wishlist, c’è infatti un solo personaggio che nella mia personale lista dei desideri occupa un posto più alto di quello per cui ho votato allo Smash Ballot:

 

1 – Rayman

10 possibili nuovi personaggi di Super Smash Bros

Premetto che l’unico motivo per il quale non votai Rayman allo Smash Ballot è perchè sapevo che l’avrebbe fatto comunque un altro mezzo milione di persone.

Rayman è infatti un altro personaggio richiestissimo dai fan, soprattutto da quando la serie è rinata grazie a Rayman Origins e Rayman Legends. Dei trofei di Rayman, Globox e Beatrice sono perfino inclusi nell’ultimo capitolo di Smash.

Lo scherzo fatto il 14 febbraio 2015 dall’artista Artsy Omni, che consisteva in un finto leak che mostrava l’inclusione di Rayman in Smash, è ancora impresso nella mente di tanti fan di Smash che sono rimasti profondamente delusi nello scoprire che era un falso.
Artsy Omni disse che lo scopo dello scherzo era quello di dimostrare agli sviluppatori quanto Rayman fosse apprezzato e richiesto dai fan, e infatti la notizia divenne talmente virale che perfino Ubisoft si vide costretta a commentare a riguardo (in modo forse troppo vago, al punto che la loro risposta non fece altro che alimentare la credibilità del falso leak).

Nonostante tutto, se Sakurai e il suo team dovessero davvero decidere di includere Rayman in Smash, mi auguro che la loro ispirazione principale sia il primissimo capitolo: combattere in un’arena basata sulle ambientazioni di Rayman 1 con in sottofondo tracce come “Betilla the Fairy”, “Entering the cavern” o “Painted pentathlon” sarebbe un toccasana per la mia nostalgia.

 

 

I’m still mad

 

WikipediaSuper Smash Bros Sito UfficialeSito Ufficiale

Emanuele

Nato nel 1994. Terminato il liceo scientifico, si iscrive a “Culture digitali e della comunicazione” all’università Federico II di Napoli, dove si laurea nel 2015.Appassionato di musica, lettura, teatro, comicità, videogiochi e tanto altro, adora qualsiasi cosa sappia mescolare con ingegno il sacro con il profano e vanta una vasta collezione di materiale satirico in continua crescita.Nell’aprile 2016 fonda assieme ai suoi amici XCose.it, dove ricopre il ruolo di redattore, social media manager e grammar nazi.