2 nuovissimi rumors sul sempre famoso Crash Bandicoot

Il 20 aprile 2016 noi di Xcose abbiamo pubblicato un articolo riguardante alcuni dei più famosi e recenti rumors su una delle icone più importanti dei videogiochi: Crash Bandicoot.

L’articolo lo trovate qui: 7 famosi rumors su Crash Bandicoot
Ebbene… se abbiamo già fatto un articolo su questa super star dei videogames, perché farne un altro?

La risposta è semplice… pochi giorni dopo il nostro articolo sono sbucati nuovi e succosi rumors che ci sentiamo di trattare e approfondire di seguito.
Informiamo tutti gli utenti che il secondo punto potrebbe rappresentare uno SPOILER… quindi siete avvisati!

1 – Il doppiatore di Dr. Neo Cortex

Crash Bandicoot doppiatore

L’attore e doppiatore Lex Lang ha informato i fans su FaceBook dei suoi prossimi impegni tra cui una richiesta che gli è stata fatta… ossia di far resuscitare tre personaggi dei videogiochi a cui aveva già prestato la voce.

Non contento, il buon Lang ha fornito dei deboli indizi su questi personaggi, affermando di dover tornare a dar la voce a un demone, a un robot/intelligenza artificiale e a un dottore.

Quest’ultimo è stato identificato da molti come un possibile ritorno del Dr. Neo Cortex (di cui Lex Lang è doppiatore originale), antagonista principale della serie di Crash Bandicoot.

Crash Bandicoot doppiatore 2

Per finire, lo stesso Lang ha messo un bel like (ossia un cuoricino) sul post dell’account Twitter di Bring Back Bandicoot, dando vita a nuove speranze.

Amazon Wikipedia

2 – Una sorpresa in Uncharted 4

uncharted 4 nathan drake playstation

Per alcuni potrebbe trattarsi di uno SPOILER… anche se il web ne è già pieno ma, per sicurezza, noi avvisiamo prima.

In Uncharted 4: La fine di un ladro, ultima fatica (già ampiamente e giustamente promossa) dei Naughty Dog, il buon Nathan Drake (protagonista della saga) si ritrova sul divano alle prese con un videogioco: Crash Bandicoot.

Lui, l’originale, il primo gioco della serie del marsupiale arancione.
Ma vi diremo di più… per un breve tempo, al giocatore viene richiesto di prendere il posto di Drake e di tornare a comandare Crash per una breve sezione di gioco.

Tralasciando i ricordi e le emozioni di questo piccolissimo ma splendido easter egg, la cosa che ha sorpreso molti è la totale assenza di Activision (attuali possessori dell’IP di Crash Bandicoot) dai titoli di coda di Uncharted 4, lasciando sperare l’utenza in un possibile ritorno del “marsupiale coi pantaloni” tra le zampe di coloro che lo hanno ideato… i Naughty Dog.

Tweet Crash
E invece no, la Sony è prontamente intervenuta sull’argomento rispondendo a una domanda diretta su Twitter, affermando che Crash Bandicoot è ancora proprietà dell’Activision. A fornire tale risposta è stato Adam Boyes, attuale VP of publisher & developer relations at PlayStation (vice presidente delle relazioni con produttori e sviluppatori).

Amazon Wikipedia

Ovviamente ciò non esclude un eventuale ritorno di Crash sulle nuove console anche se Jim Ryan, presidente della divisione europea PlayStation, ha annunciato che, per ora, non ci sono novità a riguardo.
Gli indizi sono comunque molti e le ipotesi sull’effettivo ritorno di Crash Bandicoot sono innumerevoli.

Noi vi elenchiamo alcune delle nostre idee:
– il nuovo gioco di Crash potrebbe essere gestito e sviluppato unicamente da chi ne detiene i diritti, ossia l’Activision (che ricordiamo ne hanno prodotti già due: “Crash of the Titans” e “Crash: il dominio dei mutanti”).
– il nuovo gioco di Crash potrebbe essere una collaborazione Activision-Naughty Dog anche a seguito degli ultimi eventi che lo hanno riguardato.
– non ci sarà alcun nuovo gioco di Crash Bandicoot e, come ormai ogni anno, tutte queste notizie servono solo ad attirare la gente a seguire i grandi eventi che riguardano il medium videogioco.

In ogni caso, noi di Xcose continueremo a seguire queste fugaci voci di corridoio e chissà… magari Crash è davvero pronto a tornare fra noi!

Paskull

Classe '90, laureato in comunicazione e amante di videogiochi, cinema, fumetti, libri, alieni e biscotti. Racconta storie con qualsiasi mezzo a disposizione e alcune di queste sono finite in diverse antologie. PS: Ogni tanto pubblica romanzi.