3 passi buggati in Pokémon GO e 2 passaggi per sapere la posizione esatta

Girovagando per il mondo, la mia sfera lancerò e tutti i pokémon catturerò se solo il bug dei tre passi si risolvesse, ma la soluzione è più semplice di quanto si pensi; per sapere la posizione esatta dei Pokémon in Pokémon GO basta usare il sito PokéVision. Vi mostrerò in breve come fare perché, giustamente, voglio andare dove mi va e non fermarmi qua, questo viaggio mi porterà da tutti i Pokémon. 😉

1 – Cercare il posto adatto

Pokemon Go PokeVision Cerca Luogo XCose

Andate sul sito pokevision.com e cercate il nome della vostra città (anche un’altra se siete semplicemente curiosi); verrete catapultati nel posto desiderato per poter fare la vostra ricerca dei pokémon sempre più frizzanti, magici e sgargianti. Viva Pokémon GO.

Pokemon Go PokeVision GPS XCose

In alternativa potete premere il pulsante per usare il GPS; una volta premuto vi comparirà l’avviso che vi chiederà se volete condividere la vostra posizione con il sito; basterà accettare e vi ritroverete il segnaposto esattamente dove vi trovate, sempre che il vostro GPS funzioni bene.

2 – Cercate

Trova Pokemon PokeVision XCose

Premete sul punto desiderato per far uscire il segnaposto (la goccia blu che indica la posizione) se non compare automaticamente, successivamente premete su “Find Pokémon Near Marker” (Trova Pokémon Vicino il Segnapunto), come mostrato nell’immagine.

Fate particolare attenzione al segnapunto, perché potrebbe non essere automatico e potreste cercare a vuoto in punti non desiderati; ad esempio se vi spostate manualmente, il segnapunto non segnerà automaticamente al centro della mappa ma resterà fermo, quindi non abbiate paura di premere sulla mappa per farlo uscire fuori; mi raccomando, toccate nei punti giusti e smanettateci a più non posso (potete premere solo ogni 30 secondi, ma il divertimento ci sarà sempre).

Pokemon Go PokeVision XCoseCome potete vedere dalle immagini, compaiono i pokémon sulla mappa con un timer; quel timer indica per quanto tempo starà li, dopodiché quel pokémon sparirà ma nel frattempo ne saranno comparsi altri. Noterete anche che la corrispondenza di posizione in Pokémon GO non è esatta, ma è molto vicina (c’è un errore di qualche metro), ma personalmente non ne faccio un problema. E ora… Gotta catch ‘em all!

Amazon Wikipedia Sito Ufficiale

falybros

Conosciuto da pochi come "il bello" (dalla mamma, dalla zia, dalla fidanzata, dalla tartaruga, dalla scopa, dalla mano ma non dalle donne in genere) ma nessuno ci crede. Si occupa di amministrare il sito tra un esame ed un altro e nel tempo libero traduce il paolese.