5 novità più attese dell’E3 2016

Sono passate diverse settimane dall’E3 2016 ma l’eco delle sorprese annunciate nelle varie conferenze è ancora presente.
Ecco quindi che prende vita la nostra personale cinquina caratterizzata dalle novità annunciate all’E3 che stanno influenzando maggiormente l’ultimo periodo e che, ci scommettiamo, continueranno a far parlare di sé per molto, molto tempo.

1 – Crash Bandicoot is really back

Dopo averne parlato in ben due articoli (rumors vecchi e rumors nuovi), non potevamo non inserirlo tra le sorprese dell’E3.
Se lo aspettavano praticamente tutti anche se, forse, in vesti diverse e con il ritorno ufficiale dei Naughty Dog.
La realtà è diversa e vede Crash Bandicoot tornare in due modi totalmente diversi.

Il primo riguarda il suo inserimento nel roster degli Skylanders con un’espansione completamente dedicata al suo mondo (oltre che a una statuetta – apparentemente ben fatta – raffigurante il marsupiale arancione).
Il secondo è un remake ufficiale dei primi tre capitoli di Crash Bandicoot.
Quest’opera sarà gestita dai ragazzi di Vicarious Vision, autori di innumerevoli videogames tra cui Crash Nitro Kart.

Amazon Wikipedia

2 – Project Scorpio

No, non è un videogioco o una nuova IP… ma una console.
Microsoft ha stupito tutti annunciando la sua nuovissima console dal nome in codice “Scorpio“.

The most powerful console ever.

Di questa creatura non si sa nulla se non che sarà mostruosamente potente e che probabilmente uscirà nel 2017.
Inoltre, la nuova macchina Microsoft garantirà una retrocompatibilità completa con i prodotti di Xbox One (che a sua volta continua ad alimentare il catalogo di titoli retrocompatibili della Xbox 360).

Amazon Wikipedia

3 – Zelda: Breath of the Wild

Nintendo ha mantenuto fede alla sua parola mostrando nel Treehouse il suo titolo di punta (nonché prevedibile canto del cigno di Wii U).
Il nuovo Zelda ha un gameplay totalmente rinnovato e una location evocativa e vastissima che si sposano perfettamente col fascino eterno che da sempre ha caratterizzato una delle saghe più rappresentative della Nintendo.
La sua uscita è prevista nel 2017 e il titolo ha riscosso così tanto successo da essere quello più chiacchierato sul web nel periodo dell’E3.

Amazon Wikipedia

4 – Kratos e figlio

Già atteso nell’E3 2015, God of War 4 è finalmente realtà.
Kratos è riapparso nel mondo dei videogiochi visivamente invecchiato, con una folta barba a sostituirne il pizzetto e un’aria molto più matura. L’anteprima vista durante la fiera ha subito evidenziato i principali cambiamenti di questa epica saga action tra cui la telecamera (posizionata alle spalle del protagonista) e il gameplay (apparentemente meno frenetico e molto più tecnico).
I brevi cenni legati alla trama lasciano presagire un capitolo intenso e con numerose domande, soprattutto per quanto riguarda il figlio (sbadatissimo) di Kratos.

Amazon Wikipedia

5 – KOJIMA

Nessuno se lo aspettava ma tutti (o quasi) lo speravano.
Il geniale padre della serie di Metal Gear è apparso durante l’evento Sony e ha mostrato un trailer di tre minuti della sua ultima creazione: Death Stranding.
Tralasciando il fatto che ci vorrà del tempo per vedere il prodotto finito, la curiosità è altissima e ‘effetto scenico è notevole (grazie anche a Norman Reedus come protagonista e alla colonna sonora di Low Roar dal titolo “I’ll Keep Coming” – davvero stupenda).
Ci si può aspettare moltissimo da Kojima e dalla sua mente creativa e originale.

Amazon Wikipedia

Paskull

Classe '90, laureato in comunicazione e amante di videogiochi, cinema, fumetti, libri, alieni e biscotti. Racconta storie con qualsiasi mezzo a disposizione e alcune di queste sono finite in diverse antologie. PS: Ogni tanto pubblica romanzi.