5 serie tv da guardare quest’estate

Salve lettori, l’estate è arrivata!

Le vacanze si avvicinano e qual è il miglior metodo per combattere il caldo e rilassarsi?

Guardare serie tv, ovviamente!

Ecco a voi 5 serie tv semplici da recuperare o rispolverare prima dell’inizio della nuova trasmissione (la maggior parte di esse sono disponibili sulla piattaforma Netflix).

1. THE BIG BANG THEORY

 

È una sitcom americana, in corso da ben 10 stagioni, che racconta le avventure degli scienziati Leonard Hofstadter (interpretato da Johnny Galecki), Sheldon Cooper (interpretato da Jim Parsons) e della loro vicina Penny (interpretata da Kaley Cuoco).

Il trio, con l’aiuto degli amici e colleghi Raj, Howard, Bernadette, Amy e Stuart, vi guiderà in un viaggio nel mondo dei nerd ricco di scienza, fantascienza, videogiochi, fumetti e serie tv, senza tralasciare i vari aspetti e problemi della vita reale.

 

2. JANE THE VIRGIN

Esilarante serie tv americana, in corso da 3 stagioni, dal carattere di una telenovela, che racconta di come la giovane scrittrice Jane Villanueva (interpretata da Gina Rodriguez) affronterà una gravidanza indesiderata causata da un’inseminazione artificiale fatta per errore, con l’aiuto della sua stravagante famiglia.

Come in ogni telenovela che si rispetti, la nostra protagonista dovrà affrontare varie peripezie, destreggiandosi tra relazioni complicate, la guerra con la sua rivale, cercare di realizzare i suoi sogni, gag divertenti e casi da risolvere che la vedono coinvolta insieme alla persone a lei care.

 

3. BOJACK HORSEMAN

Serie tv animata statunitense.

La storia della vecchia star di serie tv degli anni novanta metà uomo e metà cavallo, BoJack Horseman (doppiato da Will Arnett), ritornerà in autunno con la quarta stagione.

Il nostro BoJack non è riuscito a mantenere il grande successo ottenuto dopo la chiusura della serie tv che lo aveva reso molto famoso ed arrivato alla soglia dei cinquanta anni guarda la vita con cinismo e fa abuso di alcool.

Decide di ritornare alla ribalta scrivendo una autobiografia e ad aiutarlo è la ghostwriter Diane Nguyen (doppiata da Alison Brie).

La serie è una profonda critica al mondo di Hollywood e dell’industria cinematografica.

 

4. SANTA CLARITA DIET

 

Se siete affamati, Santa Clarita Diet fa al caso vostro.

Serie tv statunitense, in corso dal 3 febbraio scorso.

Narra di una coppia di sposi, Sheila e Joel Hammond (interpretati rispettivamente da Drew Barrymore e Timothy Olyphant), che lavorano come agenti immobiliari.

Le loro divertenti peripezie avranno inizio quando Sheila affronterà un grosso cambiamento.

Sheila diventerà uno zombie e sarà costretta a variare la sua dieta

 

5. STRANGER THINGS

È una serie tv statunitense di fantascienza.

Stranger things è la serie tv rivelazione del 2016, ambientata alla fine degli anni ’80, racconta le vicende di un gruppo di 4 ragazzini, che si trova ad affrontare la misteriosa sparizione di uno dei suoi membri, Will Byers (interpretato da Noah Schnapp).

Nel tentativo di ritrovare il loro amico, i tre amici si imbattono in una ragazzina dai poteri soprannaturali, “Undici” (interpretata da Millie Bobby Brown), che conquisterà la loro fiducia partecipando alla loro disperata ricerca e affrontando creature mostruose e fenomeni paranormali.

Nei giorni scorsi Netflix ha annunciato la data di rilascio della seconda stagione, fissata per il 27 ottobre 2017.

Vi auguro una buona visione e buone vacanze!

Federica

Nata a Napoli, la città del mare e del sole. Adora leggere, guardare film, bere caffè, fare lunghe passeggiate, il mare, nuotare. Divoratrice seriale di serie tv. Famosa per la sua capacità di pronunciare 9918917278236462791280029 parole al secondo e per il suo scarso equilibro, sia fisico che mentale. Sognatrice per eccellenza, aspetta ancora la sua lettera di convocazione ad Hogwarts. Nel frattempo studia e si diletta con la scrittura.