1 recensione di Bill & Ted’s Bogus Journey

Bill & Ted's Bogus Journey 1Un paio di settimane fa XCose vi ha presentato la recensione di Bill & Ted’s Excellent Adveture, stavolta è il turno del seguito: Bill & Ted’s Bogus Journey (Tradotto in “Un mitico viaggio” in Italia), film di fantascienza per ragazzi del 1991 diretto da Peter Hewitt.

 

 

1 recensione di Bill & Ted’s Excellent Adventure

Bill & Ted è una serie composta da due film di fantascienza per ragazzi: “Bill & Ted’s Excellent Adventure” del

0 comments
Clicca qui per leggere la TRAMA (SPOILER)

In Bill & Ted’s Bogus Journey rimane l’elemento fantascientifico presente già in Excellent Adventure, ma esso viene amplificato rispetto al film precedente.

Bill & Ted's Bogus Journey 5In linea di massima Bill & Ted’s Bogus Journey gioca principalmente la carta della demenzialità focalizzandosi maggiormente sul lato comico, mentre Excellent Adventure era sì divertente, ma su un piano differente: se nel primo film, infatti, c’era una certa cura certosina nella rappresentanza dei vari personaggi storici e il lato comico era rappresentato principalmente dalla loro interazione con gli oggetti e le persone del nostro presente, in Bogus Journey invece non è raro imbattersi in personaggi assurdi e in scene come quella in cui la Morte e due alieni si ritrovano a fare la spesa da un ferramenta.

Bill & Ted’s Bogus Journey gioca quindi la carta della demenzialità, ma lo fa alla perfezione, poiché il film risulta pieno di scene e dialoghi esilaranti senza rinunciare ad una storia lineare nella sua assurdità. La scena in cui Bill e Ted sfidano la Morte ai vari giochi da tavolo, ad esempio, a mio parere resta la scena più divertente di tutta la serie.Bill & Ted's Bogus Journey 6

Il personaggio stesso della Morte, interpretata da un bravissimo William Sandler, è riuscitissimo. Penso che per tutto il film non ci sia stata un suo dialogo che non mi abbia strappato una risata o un sorriso.

A conclusione di queste due recensioni, quindi, ciò che emerge è che i due film di Bill & Ted sono due ottime pellicole che riescono ad essere completamente diverse fra loro quanto eccellenti nelle loro unicità, la loro diversità ai miei occhi è stata principalmente un grande punto di forza, dato che in nessun momento Bill & Ted’s Bogus Journey mi è sembrato un mezzo per lucrare sul successo di Excellent Adventure.

Consigliatissimo.

AmazonBill & Ted WikipediaBill & Ted IMDbBill & Ted

Emanuele

Nato nel 1994. Terminato il liceo scientifico, si iscrive a “Culture digitali e della comunicazione” all’università Federico II di Napoli, dove si laurea nel 2015.Appassionato di musica, lettura, teatro, comicità, videogiochi e tanto altro, adora qualsiasi cosa sappia mescolare con ingegno il sacro con il profano e vanta una vasta collezione di materiale satirico in continua crescita.Nell’aprile 2016 fonda assieme ai suoi amici XCose.it, dove ricopre il ruolo di redattore, social media manager e grammar nazi.