25 migliori Deep Thoughts by Jack Handey

Deep Thoughts by Jack Handey 1Vorrei aprire questo articolo sui 20 migliori Deep Thoughts by Jack Handey con una considerazione: sono fermamente convinto che sostanzialmente una buona battuta sia come un bel quadro: un bravo comico sa come dipingerla (o meglio “confezionarla”), come affidare a una cosa così piccola un significato profondo (deep), sia esso intelligente, amaro, assurdo, demenziale o quant’altro. Ci sono battute, anche molto piccole, in cui ci si potrebbe perdere, che nascondo interi universi dentro di esse, battute che si lasciano contemplare.

Jack Handey, comico aforista americano vincitore di 2 Emmy Awards (pur non avendo quasi mai mostrato il suo volto su un palco), conosce bene l’arte del “dipingere” una battuta, come dimostrato nei suoi lavori principali: i Deep Thoughts by Jack Handey e le Fuzzy Memories.

Deep Thoughts by Jack Handey bookPer adesso mi limiterò a parlare dei primi: i Deep Thoughts by Jack Handey (pensieri profondi di Jack Handey)  erano piccoli aforismi divertenti che inizialmente trovarono spazio all’interno di alcune riviste statunitensi, per poi approdare in tv nella la popolarissima trasmissione comico-satirica americana Saturday Night Live, di cui Jack Handey era anche autore. Essi sono poi stati raccolti anche in un libro, chiamato appunto “Deep Thoughts by Jack Handey”, dal quale poi sono nate altre raccolte.

Nella versione televisiva, i Deep Thoughts by Jack Handey venivano letti da lui stesso (in un modo decisamente pacato) con in sottofondo una musica rilassante, mentre il testo stesso della battuta scorreva dal basso verso l’alto su uno sfondo raffigurante fantastici paesaggi naturalistici ogni volta diversi.

Ogni battuta in questa lista è rigorosmanete accompagnata da una traduzione in italiano preceduta dal video originale, laddove è stato possibile reperirlo (tre delle battute presenti in questa lista, infatti, non sono presenti nella raccolta di video del canale Youtube ufficiale del Saturday Night Live, ma vengono comunque riconosciute ovunque come Deep Thoughts by Jack Handey. Verranno sostituite nella lista qualora dovesse venir fuori che appartengono in realtà ad un altro comico).

Senza ulteriori indugi, ecco la classifica dei 25 migliori Deep Thoughts by Jack Handey:

25 – MOSQUITOS

Guarda il video

Sapete qual è probabilmente una delle cose migliori da appendere in veranda per tenere lontane da voi e dai vostri ospiti le zanzare in estate? Una semplice sacca piena di sangue.

 

24 – GOOD NOVEL

Guarda il video

Penso che un bel racconto potrebbe essere la storia di un gruppo di uomini su una nave che cercano una balena. Cercano a lungo, ma sapete cosa? Non la trovano. E perché non la trovano? Non c’è scritto. Il libro lascia al lettore la scelta. Poi, alla fine, c’è una pagina che si può leccare e ha il sapore di Kool-Aid.

 

23 – LOVE

Guarda il video

Mi piacerebbe avere una storia d’amore molto tragica che mi porti ad abbandonare il mio lavoro e a diventare uno sfaticato per un po’ di anni, perché stavo pensando di farlo comunque.

 

22 – SKUNKS

Guarda il video

È un peccato che non esista nessuna puzzola d’oro, perché probabilmente sareste orgogliosi di essere spruzzati da una di esse.

 

21 – DROPPING KEYS

Guarda il video

Se mai dovessero cascarti le chiavi in un fiume di lava bollente, lasciale perdere, perché dai, ormai sono perse.

 

20 – KING KONG

Guarda il video

Secondo me l’aspetto peggiore di avere King Kong che si aggira per le strade è che i bambini potrebbero guardare in alto e vedere i suoi giganteschi genitali.

 

19 – WEIGHTLIFTING

Guarda il video

Non penso che durante una gara di sollevamento pesi un’improvvisa e incontrollata orinazione debba squalificarti automaticamente.

 

18 – MOVIE IDEA

Guarda il video

Penso che una buona idea per un film sia la storia di uno scienziato che studia il cervello, ma viene colpito alla testa e gli si danneggia la parte del cervello che fa venir voglia di studiare il cervello.

 

17 – MOST DANGEROUS ANIMAL

Guarda il video

Contrariamente a ciò che dicono molte persone, l’animale più pericoloso al mondo non è il leone, la tigre o l’elefante. È uno squalo in groppa a un elefante, che calpesta e mangia tutto quello che trova.

 

16 – OTHER LIFE

Guarda il video

Penso che in un’altra vita io sia stato un potente re, perché mi piace quando le persone fanno quello che dico.

 

15 – MOUNTAIN

Guarda il video

Dicono che la montagna nasconda tanti segreti, ma il più grande di essi è: “sono una finta montagna.”

 

14 – SAD CLOWN

Guarda il video

Sapete quale sarebbe una bella storia? Quella di un clown che rende felici le persone, ma dentro è profondamente triste. E ha anche una diarrea fulminante.

 

13 – TREES

Guarda il video

Se gli alberi potessero parlare, avremmo il coraggio di abbatterli? Potremmo, se urlassero tutto il tempo senza motivo.

 

12 – SNAILS

Guarda il video

Oggi ho calpestato per sbaglio una lumaca sul marciapiede di fronte a casa. Ho pensato che anch’io sono come quella lumaca. Anch’io costruisco un muro difensivo attorno a me, una sorta di “guscio”. Ma il mio guscio non è fatto di un materiale protettivo duro. Il mio è fatto di carta stagnola e buste di carta.

 

11 – LAUGHTER

Guarda il video

Papà ha sempre pensato che la risata fosse la miglior medicina, scommetto che questo è il motivo per cui molti di noi sono morti di tubercolosi.

 

10 – ALIENS

Guarda il video

Se degli alieni dovessero mai arrivare qui e, dopo avergli mostrato il nostro pianeta dovessero deriderci, dovremmo dirgli che stavamo solo scherzando, che quella non è la nostra vera civiltà ma una gag che speravamo gli piacesse. Quindi dovremmo dirgli di tornare dopo 20 anni per vedere la nostra vera civiltà. Dopodiché inizieremmo a portare avanti un programma intensivo per la costruzione di una straordinaria nuova civiltà. O quello, oppure potremmo semplicemente sparare agli alieni dopo che ci hanno salutati.

 

9 – JELLYFISH

Guarda il video

Le persone ridono quando dico che secondo me la medusa è una delle creature più belle del mondo. Quello che non capiscono è che io intendo una medusa con una lunga chioma bionda.

 

8 – CLOWNS

Guarda il video

Per me i clown non sono divertenti. Anzi, sono abbastanza spaventosi. Ho riflettuto sulle origini di questo sentimento, e penso tutto sia iniziato quando andai al circo e un clown uccise mio padre.

 

7 – WORLD WITHOUT WAR

Versione originale

Immagino un mondo senza guerra, un mondo senza odio. E immagino noi che attacchiamo quel mondo, perché non se l’aspetterebbero mai.

 

6 – CROWS

Guarda il video

I corvi sembravano pronunciare il suo nome, pensò Caw.

 

5 – UNCLE CAVEMAN

Guarda il video

Fra tutti i miei zii, il mio preferito era Zio Cavernicolo. Lo chiamavamo Zio Cavernicolo perché viveva in una caverna e perché ogni tanto si mangiava uno di noi. Tempo dopo scoprimmo che era un orso.

 

4 – TIME MACHINE

Versione originale

Quando state viaggiando nel futuro in una macchina del tempo, non sporgete il gomito dal finestrino, o diventerà un fossile.

 

3 – BROKEN FAMILIES

Guarda il video

È un vero peccato il fatto che intere famiglie debbano dividersi per una cosa così banale come un gruppo di cani randagi.

 

2 – EQUATOR

Versione originale

Un giorno uno dei miei nipoti venne da me e mi chiese se la linea dell’equatore fosse una vera linea che circonda la Terra o solo una linea immaginaria. Io incominciai a ridere e a ridere. Perché non lo sapevo, e pensai che forse ridendo si sarebbe dimenticato cosa mi aveva chiesto.

 

1 – ON CHILDREN

Guarda il video

Io credo che dovremmo rendere il mondo un posto sicuro per i nostri figli, ma non per i figli dei nostri figli, perché penso che i bambini non dovrebbero fare sesso.

 

AmazonAnd now WikipediaDeep Thoughts Sito Ufficialeby Jack Handey

Emanuele

Nato nel 1994. Terminato il liceo scientifico, si iscrive a “Culture digitali e della comunicazione” all’università Federico II di Napoli, dove si laurea nel 2015.Appassionato di musica, lettura, teatro, comicità, videogiochi e tanto altro, adora qualsiasi cosa sappia mescolare con ingegno il sacro con il profano e vanta una vasta collezione di materiale satirico in continua crescita.Nell’aprile 2016 fonda assieme ai suoi amici XCose.it, dove ricopre il ruolo di redattore, social media manager e grammar nazi.