Autori

EmanueleEmanuele Aversano

Co-fondatore, Redattore, Social Media Manager di XCose

Nato nel 1994. Terminato il liceo scientifico, si iscrive all’Università Federico II di Napoli dove si laurea in Culture digitali e della comunicazione nel 2015 e in Comunicazione pubblica, sociale e politica nel 2018.

Appassionato di comicità, teatro, videogiochi e tanto altro, adora qualsiasi cosa sappia mescolare con ingegno il sacro con il profano e vanta una vasta collezione di materiale satirico in continua crescita. Nell’aprile 2016 fonda assieme ai suoi amici XCose.it, dove ricopre il ruolo di redattore e social media manager.

Paskull – Pasquale Aversano

Co-fondatore, Redattore, Social Media Manager di XCose
Classe ’90, laureato in comunicazione e amante di videogiochi, cinema, fumetti, libri, alieni e biscotti.

Racconta storie con qualsiasi mezzo a disposizione e molte di queste sono finite in varie antologie.
Ha fondato XCose.it insieme ai suoi amici per migliorare il mondo (o forse no).

PS: Ogni tanto pubblica romanzi.

falybros – Roberto Falibretti

Co-fondatore, Amministratore, Direttore Finanziario, Social Media Manager di XCose
Nato da una madre e un padre, fratello delle sue sorelle e nipote dei suoi zii e nonni, decise insieme a due baldi giovani di fondare XCose insegnando a loro il linguaggio dell’internet con l’aiuto del suo collega universitario Andrea.

Famoso (anche no) per aver fondato Babilonia la Grande, si occupa dell’amministrazione del sito gestendo la grafica, la monetizzazione ed altro, ma soprattutto dice agli altri “aggiungi questa parola nel testo”, “miet e’ grasset'” e altro per migliorare il SEO.

E’ anche detto “il bello” (ma nessuno ci crede).

gigna maligna – Ginevra Gentile

Articolista di XCose
Si offende facilmente, è vecchia dentro e ha il ciuffo nzavt… ma (forse) sa scrivere, o almeno è sicuro che le piace.

Studentessa del liceo classico, appassionata di tutto e di nulla, coltiva passioni in vari campi,quali quello musicale, artistico, letterario, sportivo ecc.

Stereotipata per la sua ansia da vita e da un’infinità di nomignoli (talvolta insopportabili; basti leggere gigna maligna) , ha deciso di tentare di far calare ancora di più la sua inesistente autostima scrivendo articoli per xcose, con l’inevitabile ansia che nessuno li leggerà mai.

Chiediamo di donare un centesimo quindi per l’autostima che è in coma da ormai molto tempo.

robe – Roberto Flauto

Articolista di XCose
Scrivo, cerco, abito esistenze. Ho trovato nella sociologia una dimensione che posso chiamare casa. Mi affascinano la potenza degli atti creativi, le esplosioni di idee, la dialettica esistente tra il divenire sociale e i processi di costruzione identitaria, tutte le assenze, qualsiasi cosa sia altro. Allora mi lascio scrivere, cercare, abitare.

 

Paullo – Paolo Roberto Rossi Sibilio

Articolista di XCose
Appassionato di  poker, videogiochi, libri. Conosciuto nel resto nel mondo come Pablo Escodalbar, Paullo, Paelico, Pablo da Neruda, Paolio, Pallio e con tanti altri soprannomi, scrive per passione, ma anche per passato, vivendo nel presente.

 

Federica – Federica Discetti

Articolista di XCose
Nata a Napoli, la città del mare e del sole. Adora leggere, guardare film, bere caffè, fare lunghe passeggiate, il mare, nuotare. Divoratrice seriale di serie tv. Famosa per la sua capacità di pronunciare 9918917278236462791280029 parole al secondo e per il suo scarso equilibro, sia fisico che mentale. Sognatrice per eccellenza, aspetta ancora la sua lettera di convocazione ad Hogwarts. Nel frattempo studia e si diletta con la scrittura.

 

Matt – Matteo Flauto

Articolista di XCose
Contraddittorio, complicato e insicuro. È il manifesto avanguardista dell’adolescenza e delle sue controindicazioni. Classe 99 (senza posse) e studente liceale. Appassionato di tutto ciò che lo circonda, ama la vita e le sue infinite sfumature. Scrive (su XCose) per ricercare e donare colori, speranze, paure, risate e ogni emozione possibile.