9 balli di gruppo più ballati dell’estate 2017

Dopo mesi di caldo infernale e del diletto dei meteorologi, che si sono sbizzarriti nel trovare i nomi più svariati alle varie ondate di caldo, ritorna il freddo.

Ma i nostri giovani cuori ancora non sono pronti a tornare al gelido inverno e alla grigia pucundria piovosa. Motivo per il quale (con netto ritardo) ci rincuoriamo ballando ciò che meglio ci ricorda il calore, il mare e l’estate: i balli di gruppo!

Anche quest’anno gli articolisti di XCose si sono concessi una piccola vacanza.

Ma non ci siamo dimenticati di voi!

Dopo la classifica degli 8 balli di gruppo più famosi dell’estate 2016, siamo rimasti a bocca aperta nello scoprire che quasi nessuno di quei balli sarebbe rientrato nell’attuale classifica!

Ricordo ancora la prima sera… la luna splendeva in cielo e le stelle brillavano come non mai.
Ero in vacanza, e non aspettavo altro che i miei balli del cuore, quelli che ballavo da tutta la vita e che non erano mai mancati in nessun villaggio.

Immaginate quindi come mi sia sentita quando già stavo per preparare il movimento di bacino e muevere la colita, e invece… la musica è cambiata completamente, per non tornare mai più a essere come ero abituata.

Dopo 17 anni di stesse coreografie, quelle che sai così bene che in pista l’animatore è superfluo, ti ritrovi ferma e impaurita, senza sapere nemmeno un passo.

Se inizialmente è stato un vero colpo, credetemi che però la novità si è rivelata molto molto piacevole.

Eccovi quindi gli 8 balli di gruppo più ballati dell’estate 2017!

1- Martella Martellao

Al primo posto abbiamo senza dubbio una musica che dalla prima nota ci coinvolgerà freneticamente.
Non farà altro che rimbombare nel vostro cervello. È carica di energia, ritmo e martella!

Eu vou cortar você na mão Vou mostrar que eu sou tigrão Vou te dar muita pressão Então martela, martela Martela o martelãoBonde do Tigrão

2- Algo contigo


Due voci
alle volte son meglio di una, forse per questo Algo contigo risulta così orecchiabile, ballabile e coinvolgente.
Cantata dai Gente de Zona, gruppo musicale cubano che ha collaborato nella hit 2014 Bailando con Enrique Iglesias, altro artista presente con un ballo di gruppo in questo stesso articolo, ci è rimasta davvero impressa nel cuore.

Estamos bailando, tu y yo gozando Esta rumba ahora es que empieza, esto ya esta comenzando Estamos bailando, tu y yo gozando Esta rumba ahora es que empieza, esto ya esta comenzandoGente de Zona

3- Despacito

È la canzone più famosa dell’anno, e ora anche una delle più ballate nei villaggi di animazione.
Non poteva mancare Luis Fonsi con Despacito!
In collaborazione con Daddy Yankee, la canzone si è anche candidata agli MTV Video Music Award come miglior canzone dell’estate.

Despacito Quiero respirar tu cuello despacito Deja que te diga cosas al oído Para que te acuerdes si no estás conmigo Luis Fonsi & Daddy Yankee

4- Subeme la radio

E come vi avevamo anticipato poco prima, non poteva mancare nella nostra classifica un brano del buon vecchio Enrique Iglesias.
Sulle orme del padre, il noto cantante Julio Iglesias, il figliuol prodigo ci regala anche quest’anno un’emozionante assaggio della sua musica con Subeme la radio.

Súbeme la radio que esta es mi canción Siente el bajo que va subiendo Tráeme el alcohol que quita el dolor Hoy vamos a juntar la luna y el solEnrique Iglesias

5- Metela sacala

Tra le tante canzoni vecchie e nuove, quest’anno i villaggi di animazione hanno scongelato per noi anche un pezzo del genere “Dance elettronica“.
Ritorna il brano 2012 di El Chevo, Metela Sacala.
Potete tranquillamente imparare anche voi a ballare quest’irresistibile musica guardando il video!

piernita para aqui piernita para alla… moviendo la cintura pam pam pam…El Chevo

6- Booma ye

Ritorna dopo 4 anni anche Geo da Silva con Booma Yee!

That’s the way, aha, I like it Dance and shout it loud, baby Booma, booma yee Booma, booma yeeGeo da Silva

7- Caliente

E per ricordarci quanto diamine facesse caldo, Jay Santos ci delizia con “Caliente“, il suo unico brano da solista datato 2013.

Mirala como se siente, eh, eh, eh, ehAy, que se siente caliente eh, eh, eh, eh! Mirala como se siente, eh, eh, eh, ehAy, que se siente caliente eh, eh, eh, eh! La fiesta esta buena, es pa bebe, pa bailarDime si tu estas soltera, yo te quisiera probar!Jay Santos

8- Reggeton Lento (Bailemos)

Grande successo dei CNCO, una boy band statunitense di musica latino-americana, “Reggeton Lento” ci concederà una pausa da tutto questo ritmo frenetico-scatenato dei precedenti balli di gruppo, su note più dolci e romantiche.

Yo sólo la miré, me gustó, me pegué y la invité: “Bailemos, eh?” La noche está para un reggaetón lento De esos que no se bailan hace tiempoCNCO

9- I’m sexy and I know it

E quando si dice “Wa! A bon anm’!“, ritorna il super classico genere Party rap con “I’m sexy and I know it” dei LMFAO.

When I walk in the spot, this is what I see Everybody stops and they staring at me I got passion in my pants and I ain’t afraid to show it I’m sexy and I know it (x2) LMFAO

gigna maligna

Si offende facilmente, è vecchia dentro e ha il ciuffo 'nzavt... ma (forse) sa scrivere, o almeno è sicuro che le piace. Studentessa del liceo classico, appassionata di tutto e di nulla, coltiva passioni in vari campi,quali quello musicale, artistico, letterario, sportivo ecc. Stereotipata per la sua ansia da vita e da un'infinità di nomignoli (talvolta insopportabili; basti leggere gigna maligna) , ha deciso di tentare di far calare ancora di più la sua inesistente autostima scrivendo articoli per xcose, con l'inevitabile ansia che nessuno li leggerà mai. Chiediamo di donare un centesimo quindi per la sua autostima che è in coma da ormai molto tempo.