10 fumetti sul coronavirus – “Virus Infame”

“La COVID-19 (acronimo dell’inglese COronaVIrus Disease 19), o malattia respiratoria acuta da SARS-CoV-2 e più semplicemente malattia da coronavirus 2019 o anche morbo da coronavirus 2019, è una malattia infettiva respiratoria causata dal virus denominato SARS-CoV-2 appartenente alla famiglia dei coronavirus”.
Questa che avete appena letto è l’articolata definizione del coronavirus fornita da wikipedia.
La mia definizione è molto più breve: il coronavirus è un VIRUS INFAME.
Questa semplice affermazione è anche il titolo del mio nuovo fumetto oggetto di questo articolo di XCose.

Dal 15 marzo 2020, ogni giorno, pubblico sui miei canali social un episodio di “Virus Infame” con la speranza di regalare momenti di svago e divertimento.

All’interno del gruppo di personaggi, oltre l’esercito del coronavirus comandato dallo spietato Infavirus, c’è la guardia particolarmente fissata con l’autocertificazione, un anziano brontolone, un povero cane sfruttato per fare le passeggiate, un cantante da balcone, un uomo convinto che il virus sia una fantasia collettiva, un paranoico, teppisti ribelli, un virologo strampalato, uno scienziato pazzo, un complottista e tanti, tanti altri!
Un cast variegato e imprevedibile che mira a far divertire e ragionare su un periodo storico destinato a lasciare un segno indelebile nel tempo.
Sono piccole foto di un presente complesso a cui sono state applicate filtri surreali carichi d’ironia.

In questo articolo troverete una raccolta di dieci fumetti ma se vi fa piacere scoprirli tutti, potete trovarli sulla mia pagina ufficiale di facebook o su instagram!


Il fumetto è ancora in corso e ogni giorno esce un nuovo e divertente episodio!
“Un sorriso al giorno, toglie il coronavirus di torno!”


Segui “Virus Infame” su:
Facebook
Instagram

Paskull

Classe '90, laureato in comunicazione e amante di videogiochi, cinema, fumetti, libri, alieni e biscotti. Racconta storie con qualsiasi mezzo a disposizione e alcune di queste sono finite in diverse antologie. PS: Ogni tanto pubblica romanzi.

Seguici su Facebook!