3 Recensioni di “LA TERRA DELLE STORIE” di Chris Colfer

C’era una volta un giovane e pulcro ragazzo, chiamato da tutti Kurt Hummel, ma il cui vero nome era Chris Colfer, un’abitante del noto paese di Glee.

Scusate mi sono immedesimata troppo, ma avete capito bene! Chris Colfer, uno degli attori che hanno avuto un ruolo all’interno del cast del noto telefilm, ha scritto per noi giovani!

Eccovi così una recensione della saga “La terra delle Storie”, con un piccolo riassunto dei libri; cercherò di limitare quanto più possibile gli spoiler, che saranno pochi, ma in parte inevitabili.

Siete appassionati di fiabe e storie? I vostri nonni vi hanno educati alla sacra e inviolabile lettura dei classici? Vi addormentavate da piccoli con il pensiero di un lupo cattivo che entrava dal camino, o di un bel principe che vi avrebbe svegliate con un bacio se vi foste addormentate?

Vi siete mai detti “Chissà cosa succede poi!”, “Ci fosse un sequel!”, o anche “Che noia ma non cambia mai nulla?!”…

Allora avete trovato il libro giusto per voi, sia che siate amanti della monotonia della tradizione fiabesca o che preferiate la modernizzazione dei testi.

1 – L’INCANTESIMO DEL DESIDERIO

L'Incantesimo del desiderio la terra delle storie Chris ColferPubblicato per la prima volta nel 2012, la saga fantasy si apre con il primo volume “L’incantesimo del desiderio”. Ci vengono così presentati i nostri due amati protagonisti lentiginosi: i due gemelli Alex e Conner Bailey. La prima studiosa, volenterosa e molto severa con se stessa, l’altro svogliato, distratto e molto spontaneo, ci mostrano le loro indoli e ci fanno innamorare della loro storia sin dalle prime pagine.

Accomunati dalla loro passione per le storie e dal terribile lutto di un padre scomparso, di cui conservano un meraviglioso ricordo, i nostri protagonisti saranno coinvolti in un avventura senza precedenti:  Verranno involontariamente, o forse solo in parte, catapultati nel tanto noto mondo delle fiabe.

Ma non è tutto qui! Inventando le avventure dei nostri due amici, Chris Colfer crea anche un continuo delle storie tanto amate da tutti noi, talvolta stravolgendo completamente le nostre aspettative riguardo gli ormai stereotipati personaggi del mondo delle fiabe.

Alex e Conner si troveranno davanti un mondo nuovo, nonostante credessero di conoscerlo tanto bene dai racconti della nonna e del padre.

Quali incontri faranno? E’ davvero solo casuale che si ritrovino in questa straordinaria avventura?Torneranno a casa? Se , come? Se no, perché?
Evito le anticipazioni e vi consiglio di farvi regalare dai vostri amati nonni il primo libro della saga, e di cominciare anche voi a conoscere nuovamente e in modo nuovo le nostre storie.

Amazon Wikipedia

2 – IL RITORNO DELL’INCANTATRICE

Il ritorno dell'incantatrice la terra delle storie Chris Colfer
Siete mai stati in viaggio o in vacanza fuori dalla vostra città, dal vostro paese? Quando viaggiate vivete quel grandissimo momento di riposante avventura che vi rimane impresso nella mente indelebile, e quando dovete tornare a casa siete a volte melanconici e vorreste già tornare nel vostro piccolo mondo avventuroso… Beh Alex e Conner sicuramente non sono andati a poltrire in un hotel, ma cavolo se un viaggio l’hanno fatto! E in un altro mondo!

Figuratevi quanta nostalgia avessero della loro tanto amata Terra Delle Storie! Sarà proprio questa stessa nostalgia che vi spingerà a leggere il secondo volume della saga: “Il Ritorno dell’Incantatrice”.

Una volta tornati nel loro, nel nostro mondo, la vita di Alex e Conner non è più la stessa. Come dimenticare le loro strabilianti avventure e scoperte avvenute nel magico mondo parallelo?! E come consentire a una folle e malvagia fata cattiva di portar via tutto?!

Decisi a tornare nella loro seconda madre patria, per vari e per il momento a voi ignoti fattori, i nostri fratelli si getteranno in una pericolosissima avventura per salvare entrambi i loro mondi.

Con una trama ricca di dialoghi e nuove emozionanti sfide, il secondo volume si lascerà sfogliare e ci nutrirà delle sue parole, facendoci scaldare il cuore con un finale inaspettato e commovente.

Amazon Wikipedia

3 – L’AVVERTIMENTO DEI GRIMM

la terra delle storie l'avvertimento dei grimm Chris ColferSiete sopravvissuti al fatidico mese di Maggio? La scuola è finalmente finita? Allora è arrivato il momento di concedersi tre miseri ma meravigliosi mesi di pausa!

Come cominciare perciò al meglio queste vacanze? Beh scoprendo che esiste un terzo volume della saga “La Terra delle Storie”!

Meno intricato rispetto ai precedenti due, il terzo volume “L’avvertimento dei Grimm” si lascerà leggere in modo semplice e veloce, ma riuscirà comunque a conquistarci e sbalordirci attraverso le nuove scoperte dei protagonisti, che saranno veramente impressionanti!

Ma cosa dovranno affrontare i nostri amici?

Vi sareste mai aspettati di leggere,dopo aver finalemnte chiuso i libri di storia, ancora una volta di Napoleone Bonaparte e delle truppe francesi?!

Ebbene sì cari lettori, stavolta Alex e Conner si troveranno contro un vero e proprio esercito! Ma tranquilli, non dovrete studiare nulla per godervi questa storia.

E come se non bastasse, i gemellini saranno in piena fase adolescienziale! Complessi, insicurezze, primi amori… saranno peggio di un regno sotto attacco?

Fino alla fine Chris Colfer ci tiene sulle spine senza permetterci di trovare una via di scampo per i fratelli, dopotutto, cosa possono fare due bambini contro milioni di soldati?

Ci sarà un lieto fine anche stavolta?

Inizialmente diviso in due filoni narrativi, il romanzo si conclude con due fratelli più che mai vicini e uniti, e da un finale aperto e SORPRENDENTE.

Amazon Wikipedia

Aspettate! Non è finita qui! Ho la lieta notizia che un’altro magico libro è in lavorazione per noi e che prestissimo uscirà anche in Italia.

Infatti sarà disponibile anche in lingua italiana dal 16 Giugno 2016 il nuovo tomo della saga “La Terra delle Storie”.

E per aiutare a guardarvi attorno alla ricerca della nuova uscita, vi lascio con l’immagine di copertina del quarto volume: “Oltre i regni.

la terra delle storie oltre i regni Chris Colfer

Amazon Wikipedia

gigna maligna

Si offende facilmente, è vecchia dentro e ha il ciuffo 'nzavt... ma (forse) sa scrivere, o almeno è sicuro che le piace. Studentessa del liceo classico, appassionata di tutto e di nulla, coltiva passioni in vari campi,quali quello musicale, artistico, letterario, sportivo ecc. Stereotipata per la sua ansia da vita e da un'infinità di nomignoli (talvolta insopportabili; basti leggere gigna maligna) , ha deciso di tentare di far calare ancora di più la sua inesistente autostima scrivendo articoli per xcose, con l'inevitabile ansia che nessuno li leggerà mai. Chiediamo di donare un centesimo quindi per la sua autostima che è in coma da ormai molto tempo.

Seguici su Facebook!