7 famosi rumors su Crash Bandicoot

Crash Bandicoot è uno dei personaggi dei videogiochi più famoso, amato e desiderato al mondo (se non lo conoscete… siete caldamente invitati a colmare la gravosa lacuna).

In questo articolo parleremo di alcuni fra i rumors più importanti e “clamorosi” che hanno coinvolto (o stanno ancora coinvolgendo) il piccolo marsupiale arancione.

1 – Crash Bandicoot come DLC di PlayStation All-Stars Battle Royale

Crash Bandicoot DLC PlayStation All-Stars Battle Royale

PlayStation All-Stars Battle Royale è un videogioco di genere picchiaduro-melee sviluppato da SuperBot Entertainment insieme ai Santa Monica Studio, uscito nel 2012 e che ha come protagonisti alcune tra le star più famose dell’universo Sony (e non solo).

Tra i numerosi volti del passato (tra cui il sempre bello Sir Daniel Fortesque di Medievil) i fan hanno notato (e discusso moltissimo) l’assenza di alcune grandi icone della prima generazione Sony, come Spyro e Crash Bandicoot.

Dopo l’uscita del videogioco, furono annunciati diversi DLC e così le speranze dei giocatori di vedere ampliato e perfezionato il roster di personaggi si riaccesero.
Iniziarono così a sbucare rumors, immagini e notizie troll di un possibile DLC con Crash Bandicoot.

A differenza di altri personaggi come Abe della seria Oddworld, l’ipotesi/sogno di Crash Bandicoot come possibile futuro personaggio durò a lungo… praticamente fino a quando non fu ufficialmente annunciata la conclusione della produzione di DLC.

PS: per informazione, i personaggi aggiunti al roster come DLC furono Zeus di God of War, Kat di Gravity Rush e Isaac Clark di Dead Space.

Amazon Wikipedia Sito Ufficiale

2 – Crash Bandicoot in Skylanders

Crash Bandicoot Poster

Skylanders è una fortunata serie di videogiochi prodotti da Activision e basati su una serie di personaggi riprodotti anche come statuette “giocattolo”.
Dopo la comparsa di Spyro (presente anche nel titolo del primo gioco: Skylanders: Spyro’s Adventure), in molti speravano/temevano un possibile inserimento di Crash Bandicoot nell’ampio roster di personaggi della serie.

In rete apparve anche un’immagine che sembrava prevedere ciò ma… per fortuna/sfortuna, nulla è ancora successo.
PS: la serie di giochi degli Skylanders è ancora in corso e tutto è ancora possibile.

Amazon Wikipedia Sito Ufficiale

3 – Crash Bandicoot su Amazon?

Crash Bandicoot PS4 Amazon

Errore, presa in giro, immagine totalmente fake… quale che sia la realtà dietro questo evento, diversi utenti affermano di aver visto sbucare sul sito di Amazon.fr (nel mese di novembre del 2013) un nuovo gioco di Crash Bandicoot per PlayStation 4 con tanto di (discutibile) cover “non finale”.

Ovviamente, oggi, non c’è più traccia di quel gioco ma c’è stata gente che ci sperava (come sempre).

Amazon

4 – 11/24/15 “He (Crash Bandicoot) Will Rise Again”

Crash Bandicoot 11-24-15 He Will Rise Again

Un avviso, un’immagine apparentemente ufficiale (con tanto di data), logo di PlayStation 4 e PlayStation Vita in bella vista, periodo pre-E3 2015… c’erano tutti gli elementi per sperare nel ritorno di Crash Bandicoot.

L’unica cosa “fuori posto” e che doveva far pensare, era il marchio dei Naughty Dog di cui non c’era stato alcun avviso ufficiale per la riappropriazione dell’IP di Crash Bandicoot.

A tal proposito… la data indicata nell’immagine è passata da tempo e niente è cambiato (forse).

Amazon

5 – La maglietta con Crash Bandicoot di Shawn Layden al PlayStation Experience 2015

Crash Bandicoot Shawn Layden PlayStation Experience 2015

In molti lo hanno accusato di aver praticato un ignobile atto di trollaggio… mentre alcuni lo giustificano evidenziando un’eventuale nostalgia personale.

In ogni caso, Shawn Layden, attuale presidente della Sony Interactive Entertainment America, si presentò all’evento del PlayStation Experience 2015 con indosso una maglia raffigurante Crash Bandicoot.

Tale gesto fece ben sperare in un ritorno ufficiale dell’ex mascotte della Naughty Dog ma… così non fu, alimentando un notevole malcontento dell’utenza.

Amazon

6 – PlayStation Mid Est e Crash Bandicoot su Twitter

Crash Bandicoot PS ricercato

Il 6 febbraio 2016 l’account Twitter di PlayStation Mid Est (divisone Medio Orientale di PlayStation) pubblica un’immagine di Crash Bandicoot con la scritta “ricercato”.

L’immagine raffigura l’ultimo modello di Crash, quello ideato da Activision.
Un modo come un altro di ricevere retweet e/o imprecazioni o c’è dell’altro?

Amazon

7 – (Anche) PlayStation LatAm e Crash Bandicoot su Twitter

Crash Bandicoot Bazooka

Il 14 aprile 2016 l’account Twitter di PlayStation LatAm (divisone latinoamericana di PlayStation) pubblica un’immagine di Crash Bandicoot.
Questa volta l’immagine rappresenta il modello di Crash ideato da Naughty Dog e nel messaggio c’è solo “#TBT” (da molti considerata come la sigla di “Throw Back Thursday”, “Throw Back To” o “Turn Back Time” e quindi un modo di ricordare il passato).
Semplice gesto nostalgico o cosa?

Amazon Wikipedia

Rievocare Crash Bandicoot diversi mesi prima dell’E3 o di un evento Sony è ormai un rituale come lavarsi i denti dopo i pasti (occhio alle carie).
Ma la speranza è l’ultima a morire… d’altronde usciranno The Last Guardian (ci vogliamo credere?) e Final Fantasy XV (quest’ultimo ha perfino una data di uscita ufficiale)!

Aggiornamento: 2 nuovissimi rumors sul sempre famoso Crash Bandicoot

Paskull

Classe '90, laureato in comunicazione e amante di videogiochi, cinema, fumetti, libri, alieni e biscotti. Racconta storie con qualsiasi mezzo a disposizione e alcune di queste sono finite in diverse antologie. PS: Ogni tanto pubblica romanzi.