1 recensione di “Dov’è Mario?” [Episodio 1]

La serie televisiva “Dov’è Mario?” (divisa in quattro puntate) di Sky Atlantic con protagonista Corrado Guzzanti, approdata sul piccolo schermo il 25 maggio 2016, è una brutale scossa alla commedia televisiva italiana.

Continua a leggere 1 recensione di “Dov’è Mario?” [Episodio 1]

4+1 cose sconce dell’antica Grecia

Quando si pensa all’antica Grecia, alla lingua greca, al latino (oltre a dire “madonna mia che noia”) si pensa automaticamente ad un qualcosa di austero, sacro, serio, intoccabile e noioso. Ma è qui che sbagliate; a volte basta conoscere un po’ meglio queste culture, per capire quanto sia facile riderne.

Ecco alcune delle cose più esilaranti, e talvolta anche un po’ osè e sconce, che ho da dirvi a riguardo:

Continua a leggere 4+1 cose sconce dell’antica Grecia

2 nuovissimi rumors sul sempre famoso Crash Bandicoot

Il 20 aprile 2016 noi di Xcose abbiamo pubblicato un articolo riguardante alcuni dei più famosi e recenti rumors su una delle icone più importanti dei videogiochi: Crash Bandicoot.

L’articolo lo trovate qui: 7 famosi rumors su Crash Bandicoot
Ebbene… se abbiamo già fatto un articolo su questa super star dei videogames, perché farne un altro?

La risposta è semplice… pochi giorni dopo il nostro articolo sono sbucati nuovi e succosi rumors che ci sentiamo di trattare e approfondire di seguito.
Informiamo tutti gli utenti che il secondo punto potrebbe rappresentare uno SPOILER… quindi siete avvisati!

Continua a leggere 2 nuovissimi rumors sul sempre famoso Crash Bandicoot

1 Recensione di Suicidol di Nitro

Il 27 maggio uscirà “Suicidol – post mortem“, un EP contenete 5 tracce extra che farà parte di una nuova versione deluxe dell’ultimo disco del rapper Nitro.
Nell’attesa, XCose.it presenta la recensione di Suicidol, uscito il 26 maggio 2015 e contenete 15 tracce.

Continua a leggere 1 Recensione di Suicidol di Nitro

6 recensioni degli album degli 883

Nell’ormai lontano 1992 gli 883 fecero il loro ingresso all’interno del panorama musicale italiano a suon di ritornelli orecchiabili e testi incentrati sulle vite dei giovani. Il gruppo riuscì, in tutto l’arco temporale degli anni ’90, a riscuotere un grande successo, esauritosi poi gradualmente con l’arrivo del terzo millennio.

Da molti gli 883 sono oggi ricordati con nostalgia e considerati dei veri e propri innovatori della musica italiana, nonchè simbolo degli anni ’90.

Altri, invece, ancora oggi sostengono che non hanno saputo produrre nient’altro che musica banale e nemmeno tanto buona.

Oggi quindi XCose propone il proprio punto di vista sull’intera carriera degli 883 attraverso una maxi recensione divisa in 6 parti, una per ogni disco: da “Hanno ucciso l’uomo ragno” del 1992 fino a “Uno in più” del 2001.

Continua a leggere 6 recensioni degli album degli 883

1 Recensione di Tomorrowland

Tomorrowland, il film della Walt Disney diretto da Brad Bird, è arrivato nelle sale cinematografiche italiane (maggio 2015) in modo fin troppo silenzioso, nascosto dall’ombra di titoli più pubblicizzati e noti.
Nonostante lo scarso successo, l’opera di Bird merita più di un’occasione e noi vi diciamo perché.

Continua a leggere 1 Recensione di Tomorrowland